Chi siamo

B-Ultra non è solo un marchio, è una storia di famiglia, una storia d’amore e di coraggio che nasce più di vent’anni fa grazie a Beatrice, una donna straordinaria che ha creduto nel potere delle cose semplici e ben fatte.

Beatrice era una donna ambiziosa, fino a quel momento si era sempre occupata di vendita porta a porta per la Vorwerk (folletto), scalando la classifica dei venditori era stata promossa da prima a capo gruppo e poi a capo distretto, al tempo, una delle uniche 3 donne in tutta Italia.

Tuttavia era alla ricerca di un’occasione per avviare la sua attività e mettersi finalmente in proprio con un prodotto che potesse finalmente sentire suo.

Quell’occasione arrivò con i panni in Ultra Microfibra, un materiale all'avanguardia che avrebbe cambiato per sempre la sua vita. Capì subito di avere tra le mani qualcosa di speciale: un modo nuovo e più sostenibile di pulire.

Dopo averli provati li propose ad amici e conoscenti e il risultato fu incredibile. Ogni volta vedeva lo stesso stupore nei loro occhi: un panno che puliva in modo incredibile, solo con acqua!

I panni B-Ultra furono un grande successo e Beatrice vi si dedicò anima e corpo.

Nel 2020, Beatrice ci ha lasciati.

Ma la sua idea, la sua energia e la sua visione non si sono mai spente.

Oggi siamo noi: Giulia e Silvio a portare avanti quel sogno.

Un progetto nato per dare continuità alla sua idea e renderla finalmente accessibile a tutti, anche on-line!

Abbiamo scelto di creare B-Ultra, un nome che inizia proprio con “B" come Beatrice, per tenerla con noi in ogni momento. Ogni panno B-Ultra racconta la sua storia: quella di una mamma che ha creduto nella qualità, nel rispetto per l’ambiente e nella forza delle piccole cose fatte con amore.

Perché quello di Beatrice non era solo un lavoro: era un modo di prendersi cura degli altri, con qualità, onestà e amore.

B-Ultra è il nostro modo di dire grazie a lei.